•Tric~ Passion For Music

Reply
Sex Pistols
Skater!
view post Posted on 7/8/2008, 14:06Quote

Utente cancellato

I Sex Pistols sono stati uno dei più influenti gruppi punk britannici e una grande icona dell'ondata punk 77.

L'inizio del gruppo, originariamente composto dal cantante Johnny Rotten, dal chitarrista Steve Jones, dal batterista Paul Cook e dal bassista Glen Matlock, poi sostituito da Sid Vicious (che in realtà, non sapendo suonare, in studio era sostituito dal vero bassista, mentre nei live aveva una funzione eminentemente scenica) risale al 1975, a Londra. Anche se la loro carriera durò solo tre anni, pubblicando solo quattro singoli e un album in studio, i Sex Pistols vennero descritti dalla BBC come «la sola punk rock band inglese». Il gruppo è spesso indicato come il fondatore del movimento punk britannico e il creatore del primo divario generazionale con il rock 'n' roll.

I Sex Pistols emersero come risposta a ciò che era sempre visto come più eccessivo, come il rock progressivo e le produzioni pop della metà degli anni settanta. Il gruppo creò molte controversie durante la sua breve carriera, attirando l'attenzione su di sé, ma mettendo spesso in secondo piano la musica. I loro show e i loro tour erano ripetutamente ostacolati dalle autorità, e le loro apparizioni pubbliche spesso finivano disastrosamente. Il singolo del 1977 God Save the Queen, pubblicato appositamente durante il giubileo d'argento della regina d'Inghilterra, è stato considerato un attacco alla monarchia e al nazionalismo inglesi.

Johnny Rotten
lasciò il gruppo nel 1978, durante un turbolento tour negli Stati Uniti; il trio rimasto continuò fino alla fine dell'anno, ma si sciolse all'inizio del 1979. Con Lydon il gruppo organizza un concerto nel 1996 per il Filthy Lucre Tour (concerto a scopo di lucro), anche se senza Sid Vicious, morto di overdose, probabilmente suicida, nel 1979 a soli 21 anni.

Curiosità
I membri del gruppo frequentavano la boutique SEX, meglio conosciuta come Let it Rock[6], un negozio del quartiere di Chelsea, una delle zone più lussuose di Londra. Il Let it Rock era di proprietà del vecchio manager dei New York Dolls Malcolm McLaren e di sua moglie Vivienne Westwood; il negozio si specializzerà in seguito nella cosiddetta "anti-moda", ovvero t-shirt tagliate, pantaloni in pelle e accessori fetish, che successivamente si diffonderà attraverso gli stessi fan dei Pistols. In proposito, Johnny Rotten considerava i due dei veri truffatori:
CITAZIONE
« Malcolm and Vivienne were really a pair of shysters: they would sell anything to any trend that they could grab onto. »

« Malcolm e Vivienne erano veramente degli imbroglioni. Avrebbero venduto qualsiasi cosa per guadagnare »
(Johnny Rotten)

Nell'agosto del 1975, John Lydon, meglio conosciuto come Johnny Rotten (rotten significa marcio, a causa della dentatura poco curata di Lydon), fu scoperto da Jones nell'ex Let it Rock, allora rinominata SEX boutique.
CITAZIONE
« He came in with green hair. I thought he had a really interesting face. I liked his look. He had his 'I Hate Pink Floyd' T-shirt on. John had something special, but when he spoke he was a real asshole. »

« Lui entrò con i capelli verdi. Pensai che aveva una faccia veramente interessante. Il suo look mi piacque. Aveva indosso una t-shirt con su scritto 'Odio i Pink Floyd'. Johnny aveva qualcosa di speciale, ma quando parlò, capii che era un vero coglione. »
(Steve Jones)

Benché non avesse mai cantato, a Rotten venne chiesto di entrare nel gruppo.

Recentemente McLaren ha dichiarato che Vivienne Westwood gli disse «di reclutare il ragazzo chiamato John, venuto due volte al SEX, come cantante», e quando Johnny Rotten entrò nel gruppo, Vivienne affermò che McLaren aveva preso «il John sbagliato». Lei in realtà si riferiva a John Simon Ritchie, (dopo conosciuto come Sid Vicious). Secondo questa versione il progetto originale prevedeva di reclutare Sid come cantante, e non Rotten, dato che era Vicious a suscitare l'interesse di Vivienne, la quale ebbe l'opportunità di vederlo nella band solo dopo la partenza di Matlock.

• Altro Sui Sex Pistols..
  •  
    view post Posted on 7/8/2008, 21:31Quote

Millennium Member

Group: Fans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/7/2009, 00:05

io amo i SEX PISTOLS

"..con le loro provocazioni e le loro esibizioni incendiarie, John Lydon e compagni hanno rivoluzionato l'approccio alla musica rock, rivelandosi una delle formazioni più influenti di sempre, e dando nuova linfa (con Sid Vicious) all'immaginario collettivo"

da ONDA ROCK

anche in questo sito ci sono molto informazioni interessanti riguardanti i sex pistols

http://www.ondarock.it/rockedintorni/sexpistols.htm

image

Per non essere più avvelenato dalla civiltà, lui fugge.
    Cammina sulla terra per perdersi, nella natura selvaggia

image

"C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno arriva
    Vicino al mare profondo,
    E c'è musica nel suo boato.

Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più".

image image image

DOMENICO.. iN my HeART.

GRAZIE per le migliaia di emozioni che mi hai regalato..
    GRAZIE per i Sorrisi che mi hai Donato..
    Grazie per quello che sei.. :D

_________

image

.. Se Fai Un Bel Respiro ..

image

Un libro. Un romanzo. Qualcosa del genere. Si intitola “Se fai un bel respiro”, come a volere sintetizzare in una frase tutto quello che un polmone può contenere prima di un momento magico. Quando stai per fare una scelta. Quando stai aspettando una persona. Quando il cuore corre come un ragazzo verso il mare spogliandosi della maglietta.

"Se fai un bel respiro entra nei polmoni un qualcosa che è inspiegabile
    e spesso mi tiene legato alla vita."

__.GiULia .. Sei Nell'Anima!!

image image image

Credits (c)
    Icon di GiuliaPiana>
    Giulia Piana Official Forum & *giulietta22*
    Altre Icon created By ME!
    .NON COPIARE NULLA.

My Forum
    image
    image image image

Badoo || Netlog || Facebook || Windows Live Space || MySpace || Splinder

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
    view post Posted on 9/8/2008, 08:27Quote

Goodbye Michael Jackson

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/10/2009, 17:44

Sex Pistols <3 semplicemente fantastici.

image image
    «Sai, ho un rapporto particolare con Disintegration (the Cure), ricordo esattamente la prima volta che l'ho sentito, potrei descriverti tutto di quel giorno: il tempo che faceva, il profumo dell'aria, ricordo ogni particolare, ogni dettaglio, perchè quel giorno mi sono innamorata»
    «Ti sei innamorata di un disco?»
    «No, della muscia»

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
    view post Posted on 14/8/2008, 18:38Quote

(c) muà

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 00:57, 9 minuti fa

loro erano dei veri punk
    Ma da prima dei sex pistols.
    Chi ha no irish no blacks no dogs sa tutto.
    Io amo johnny **
    Sid era un debole.Per finire cosi..
    Poi lui che era un modaiolo-casual che puff e' diventato punk

Thank ya GREENDAY&PRIMADONNA _(merljenstwit © )_
    ״how to get noticed by billie joe at concerts״
    twinch: yeah, but that dumb is in the clouds u.u what should we do to get noticed by him? apart of jump him?
    cla: I was thinking of a poo costume v.v
    twinch: may be an idea u.u at the next concert we will be clothed as poo of different colors, what a beautiful show XD
    cla: ahaha "take that shit away!"
    twinch: AHAH with a tone like 'the representative of california..' ahaha I'm dying ahaha
    cla: yeeeah ahahah XD security take away these shits. well, there is no better way to get noticed XD
    twinch: you're right..finally we can say we were shitted on ahahah

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
    3 replies since 7/8/2008, 14:06

Reply

load
    Fast reply

Enable emoticons
    Clickable Smilies
    Show All

Nickname:      Email:

TITOLO
    Credits Gemellaggi

About Forum
    Founder
    Forum Creato il:
    Admins
    Grafica & Tabelle Comet;

Creative Commons License
    This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 3.0 Unported License.
    Affiliazioni

Delusion Life Skin was skinned by . K e y z . of the Eternal Graphic & Skin Factory.